Senza perdere la tenerezza
Preziosa miscela di erbe e fiori da preparare in infusione per rendere speciale un momento in compagnia o per accompagnare i nostri rituali solitari.
Modo d’uso:
Dopo averla portata ad ebollizione, versare l’acqua su 2 cucchiaini di erbe per tazza. Lasciare in infusione per 8 minuti, coperto con un coperchio, e filtrare.
USO ALIMENTARE
Conservare le erbe in luogo fresco, asciutto, buio.
Ingredienti:
ALTEA (Althaea officinalis L.) foglie e radici, PIANTAGGINE (Plantago lanceolata L.) foglie, MALVA (Malva sylvestris ssp Mauritiana) fiori e foglie, TIMO SERPILLO (Thymus serpyllum L.) sommità, PRIMULA ODOROSA (Primula veris L.) fiori, VERBASCO (Verbascum phlomoides L.) fiori.
PESO NETTO: 21 g
Made in Trentino - Italy
Altre informazioni:
Tutte le erbe sono coltivate e raccolte sui monti del Lagorai, senza trattamenti chimici e con lavorazioni e raccolta manuali. I nostri campi al limitare del bosco sono certificati biologici. Sperimentiamo un'agricoltura il più possibile vicina alla natura selvatica di questi luoghi e cerchiamo di praticare un uso sostenibile e rigenerativo della terra.
Raccogliamo durante il tempo balsamico ed essicchiamo delicatamente in modo da mantenere intatti proprietà ed aromi. Per questo stesso motivo le foglie ed i fiori vengono spezzettati il meno possibile.
Le miscele sono confezionate in un vasetto di vetro, per preservare gli aromi e nell'ottica di un packaging riutilizzabile: questi vasetti sono bellissimi per marmellate, confetture o alimenti fermentati. La guarnizione in lattice naturale di caucciù li rende perfetti per le vostre conserve, ma potreste utilizzarli anche per servire mini zuppe, dolci al cucchiaio o per custodire i semi del vostro giardino.